Rimedi anticellulite per chi ha poco tempo

Combattere la cellulite è spesso un’attività che comporta l’utilizzo di molto tempo: fare attività fisica più volte a settimana, le sedute di massaggi, gli interventi presso studi medici o estetici, solo chi ha molto tempo libero può permettersi di fare tutte queste cose nell’arco della settimana. Purtroppo il lavoro, la famiglia, lo studio, spesso non permettono di riuscire a trovare così tanto tempo per sé da poter fare tutte queste cose senza influire anche sulle altre attività quotidiane. Alcuni rimedi contro la cellulite però non comportano la necessità di utilizzare del tempo prezioso, che si potrà impiegare per altre cose.
L’alimentazione
La cellulite spesso colpisce donne predisposte, che non hanno caratteristiche fisiche particolari, ma che sono accomunate da un certo tipo di alimentazione. Il consumo di alcuni cibi infatti predispone al presentarsi della cellulite, soprattutto gli alimenti che portano a ritenzione idrica ed accumuli adiposi localizzati. Questi alimenti sono quelli ricchi di sale, come insaccati e formaggi stagionati, quelli ricchi di grassi saturi, l’alcool e gli zuccheri semplici. Adottare un’alimentazione sana non comporta sempre un cambiamento nel tempo impiegato nella preparazione dei pasti, e in più è un comportamento virtuoso per tutto quanto riguarda la salute, quindi non solo anticellulite. Una dieta bilanciata deve comprendere frutta fresca, verdura di stagione, cereali integrali e piccole dosi di proteine, preferendo pesce e carni magre non lavorate.
Le creme anticellulite
Un ottimo rimedio contro la cellulite, veloce e non eccessivamente costoso, comporta l’utilizzo di creme e oli che contengono principi attivi adatti a combattere gli inestetismi correlati a questo problema, la pesantezza delle gambe, la ritenzione idrica. Non serve fare lunghi massaggi o effettuare spese elevate: molte creme hanno prezzi accessibili e si applicano come un qualsiasi prodotto idratante. Più che altro serve costanza e un’applicazione quotidiana. Si tratta di circa 5 minuti in più al giorno. Se volete altri consigli su come combattere la cellulite rapidamente potete visitare questa pagina http://www.cellulitee.eu/cellulite-rimedi-veloci/.

La ginnastica
Effettuare dell’attività fisica è un buon rimedio contro la cellulite. Spesso infatti questo disturbo colpisce le persone sedentarie, che non praticano alcuno sport. Anche in questo caso non è necessario avere grandi quantità di tempo libero; basta aggiungere alla settimana un paio di camminate di almeno 30 minuti, e qualche sessione di esercizi a corpo libero. Quando si vuole davvero qualcosa si riesce anche a trovare il tempo per farlo: per trovare 30 minuti di tempo libero al giorno spesso basta approfittare delle ore serali, oppure puntare la sveglia qualche decina di minuti prima del solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *